Assistenza tecnica e supporto tecnico ai corsisti

 

Al termine dei corsi di formazione o dopo la consegna di applicazioni personalizzate, il Cliente può usufruire del nostro servizio di supporto tecnico, rivolto alla risoluzione di particolari problematiche sull’utilizzo degli strumenti informatici. La presenza di un riferimento tecnico è sempre particolarmente apprezzata dagli utenti che sottoscrivono un contratto di assistenza. Non solo gli utenti dispongono di un’utile guida in caso di necessità, ma per trovare una soluzione a un problema specifico non sono costretti a investire ore e ore di prove: spesso è sufficiente una telefonata o l’invio di una e-mail per ottenere una rapida risposta risolutiva.

Se l’assistenza telefonica o via e-mail non è sufficiente, il Cliente può prendere in considerazione l’intervento di un nostro tecnico presso la propria sede per meglio risolvere le necessità più complesse.
Offriamo, infatti, un servizio di assistenza tecnica presso il Cliente, rivolto principalmente agli utenti di prodotti Autodesk (ma non solo), che consiste in interventi di supporto per:

Installazione Hardware e Software.
Configurazione di dispositivi e periferiche.
Risoluzione di problemi di rete.
Ottimizzazione dell’ambiente CAD.
Preparazione di procedure software per problemi specifici
Soluzione di problemi non risolvibili telefonicamente per l’utilizzo di Windows, di Microsoft Office e dei prodotti Autodesk.

Su richiesta interveniamo presso il Cliente anche senza bisogno di stipulare un contratto. Per casi sporadici, ove al Cliente economicamente convenga, siamo pronti a intervenire per fornire assistenza sul luogo anche fuori contratto.

Il supporto tecnico viene erogato utilizzando diversi strumenti, dal classico contatto telefonico, allo scambio di messaggi di posta elettronica, al supporto on-line direttamente sul PC del Cliente con l’ausilio di opportuni strumenti informatici di rete. Il servizio di supporto può anche essere utilizzato per suggerimenti tecnici, per consigli sui metodi migliori per affrontare una specifica esigenza, per pareri su quali strumenti utilizzare per ottenere risultati migliori e per curiosità generali sugli applicativi.

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