Standard CAD

 

 

Tra le esigenze più importanti di un ufficio tecnico risaltano quelle legate all’ottimizzazione dell’utilizzo dei prodotti di progettazione e alle impostazioni CAD, che ogni utente dovrebbe adottare per uniformare il lavoro nell’ambito di tutti i progetti e le commesse.

Molto spesso, purtroppo, questa uniformità non è presente, e i disegni vengono realizzati con impostazioni differenti che variano in base alle abitudini di disegno di ogni utente. Il nostro intervento è mirato alla realizzazione di particolari specifiche CAD, grazie ai quali tutti gli utenti possono adottare le stesse impostazioni di disegno, layer, blocchi, squadrature, cartigli, stili. Gli Standard CAD aziendali sono definiti da particolari file modello (DWT), file di standard (DWS) ed eventuali macro e applicazioni personalizzate.

Grazie anche agli strumenti messi a disposizione da alcuni prodotti Autodesk, è possibile verificare l’uniformità degli standard prima di consegnare i disegni ai propri clienti, e procedere con il controllo della conformità alle specifiche CAD definite dalla propria azienda quando si ricevono disegni provenienti dai fornitori.

Il nostro servizio prevede ovviamente anche la stesura di un documento dettagliato che descrive approfonditamente le specifiche CAD e le modalità di utilizzo all’interno dell’azienda, supportato da opportuna fase di formazione.

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩