Autodesk Certified Professional

Prenota la tua sessione di esame o chiedi informazioni

Diventa Professionista Certificato Autodesk! Sostieni gli esami ufficiali e dimostra le tue competenze sul software Autodesk con un attestato ufficiale riconosciuto a livello mondiale

Chi sono gli Autodesk Certified Professional?

Gli Autodesk Certified Professional sono Professionisti Certificati Autodesk che hanno ottenuto l’Autodesk Professional Certification (Certificazione Professionale Autodesk) dopo il superamento degli esami presso un CATC – Certiport Authorized Testing Center come Forma Mentis.

Una volta ottenuta la certificazione, il professionista entra a far parte della rete mondiale di esperti Autodesk ufficialmente riconosciuta dalla casa madre.

I docenti Forma Mentis sono tutti Autodesk Certified Professional oltre che Autodesk Approved Instructor (AAI).

In un mercato sempre più difficile e complesso diventa davvero strategico differenziarsi dagli altri, dimostrando la propria abilità: questo è il valore dell’Autodesk Professional Certification, un accreditamento che aumenta la propria produttività e la credibilità professionale.

Diventare un Autodesk Certified Professional consente non solo di esibire il certificato ufficiale Autodesk, ma anche di utilizzare il badge Autodesk Certified sulla propria carta intestata.

Il CATC (Certiport Authorized Testing Center) Forma Mentis offre tutto l’anno la possibilità di organizzare sessioni di esame per il conseguimento del vostro Certificato Professionale Autodesk: le sessioni di esami sono, infatti, individuali e pertanto possono essere concordate, compatibilmente con i vostri impegni e la disponibilità del centro.

Tutti gli esami sono in lingua inglese e si svolgono su software in inglese.

Si prevedono:

  • 35 domande pratiche
  • 120 minuti di tempo a disposizione (+ un bonus perchè gli esami sono in lingua inglese)
  • 130,00 + IVA 22% prezzo d’acquisto
Che differenza c’è tra l’Autodesk Certificate of Completion e l’Autodesk Professional Certification?

Entrambi sono certificati ufficiali Autodesk, ma hanno differenze sostanziali:

  • l’Autodesk Certificate of Completion si ottiene seguendo un corso ufficiale Autodesk, mentre per ricevere l’Autodesk Professional Certification non è necessario seguire un corso.
  • per ottenere l’Autodesk Certificate of Completion non si paga nulla (a parte il prezzo del corso, che include tutta la parte burocratica di rilascio dell’attestato di frequenza ufficiale), mentre per l’Autodesk Professional Certification è necessario acquistare l’esame.
  • l’Autodesk Professional Certification si ottiene dopo aver superato un esame e quindi rappresenta un certificato di merito, mentre l’Autodesk Certificate of Completion non prevede alcun esame finale e quindi rappresenta un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni sulle Certificazioni Autodesk contatta la segreteria di Forma Mentis al numero 02-55187096, o via mail all’indirizzo segreteria@formamentis.it oppure consulta la pagina delle certificazioni del sito Autodesk.

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩