Certiport Authorized Testing Center

Prenota la tua sessione di esame o chiedi informazioni

 

Cos’è un Certiport Authorized Testing Center (CATC)?

Forma Mentis è stato uno dei primi ATC a ottenere in Italia la certificazione di CATC (Certiport Authorized Testing Center), ossia un centro di certificazione di competenze “Professional” autorizzato da Autodesk. Ogni utente dei software Autodesk può recarsi presso il CATC Forma Mentis per sostenere gli esami al fine di ottenere l’ambita qualifica di Autodesk Certified Professional senza il vincolo di aver frequentato dei corsi.

Da diversi anni Autodesk ha istituito un importante programma di certificazione individuale per gli utenti che desiderano dimostrare e valorizzare le proprie capacità tecniche legate all’uso del software Autodesk: le certificazioni, infatti, forniscono una sicura validazione delle competenze e possono portare a un rapido sviluppo professionale, al potenziamento della produttività e ad una maggiore credibilità.

La più importante delle certificazioni Autodesk è sicuramente quella che consente di diventare Autodesk Certified Professional.

Per ottenere le certificazioni Autodesk è necessario seguire alcuni semplici passi:

  • Scegliere la certificazione desiderata: è necessario selezionare il programma di certificazione e il software su cui ottenerla. La certificazione è disponibile su molti dei prodotti Autodesk. Per i software di cui è disponibile l’esame, è possibile scaricare una scheda contenente la cosiddetta roadmap, scaricabili dal sito Certiport www.certiport.com, ossia l’elenco dei passaggi suggeriti per superare l’esame, oltre agli argomenti su cui prepararsi per rispondere alle domande.
  • Partecipare a eventuali corsi di formazione presso l’ATC Forma Mentis per aumentare le proprie conoscenze sui software.
  • Acquisire esperienza con il software per ottenere la necessaria disinvoltura con gli strumenti e le funzioni al fine di superare l’esame di certificazione.
  • Contattare la segreteria di Forma Mentis al numero 02-55187096, oppure via mail all’indirizzo segreteria@formamentis.it per le pratiche burocratiche e per fissare una data e un orario nel quale effettuare la sessione di esame, che può anche essere personalizzata senza costi aggiuntivi.

Ottenere una Certificazione Professionale Autodesk porta i seguenti vantaggi:

  • Convalida le conoscenze e l’abilità personale in modo affidabile
  • Accelera lo sviluppo professionale
  • Migliora la credibilità all’interno del proprio ambito lavorativo
  • Rafforza il curriculum con un certificato ufficiale Autodesk
  • Permette di utilizzare il logo dell’Autodesk Certified Professional nella propria documentazione, firma, e così via
  • Consente la registrazione del proprio nominativo direttamente nel database di Autodesk dei professionisti certificati a livello mondiale.

È da notare che molte aziende evidenziano nella loro documentazione presentata ai clienti, che i propri progettisti e disegnatori posseggono questa certificazione, come punto di forza in fase di gara. Ciò rappresenta una garanzia che i progetti verranno realizzati nel miglior modo possibile, con la massima precisione e produttività.

 

 

 

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩