Marco Selleri

Marco Selleri_BN_207x162Istruttore certificato MOS Microsoft Office Specialist e IC3 (Certificazione Certiport statunitense); esaminatore ECDL Livello Core e Advanced; certificato al Trinity College per la lingua inglese, parla fluentemente anche il Francese.

Nasce e vive a Roma; nel 1997 intraprende l’attività di formatore nel settore informatico, in particolare sui software Microsoft.

L’esperienza di docenza, maturata nel corso degli anni in ambito aziendale, unita allo studio e all’aggiornamento costante, lo rendono un professionista particolarmente versatile e pratico nella gestione di progetti formativi anche complessi, nonché nello sviluppo di soluzioni per le aziende attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Office.

Abile anche su strumenti Adobe, quali Photoshop, Illustrator e Flash, lega, alle capacità meramente tecniche, competenze in ambito della psicologia dell’apprendimento, della programmazione neurolinguisitca (PNL), della comunicazione e della didattica (in particolare sui temi: “l’adulto che impara”, “conoscere i partecipanti ai corsi”, “costruire una lezione”).

Una particolare passione riserva ai corsi Train the trainer rivolti a coloro che decidono di intraprendere la “meravigliosa” attività del formatore, come lui stesso la definisce.

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩