Michele Verda

Michele VerdaNato nel 1967 ad Alassio ha iniziato ad interessarsi di informatica già da adolescente all’inizio degli anni ’80 con i primi computer casalinghi ad 8 bit.

Appena terminato il servizio militare, nel 1988 fonda un’azienda di informatica divenuta poi nel 1991 rivenditore autorizzato Autodesk e successivamente il punto di riferimento ligure per i prodotti CAD e BIM. Grazie al successo di questa azienda, nel corso dei successivi 20 anni si occupa di attività tecniche di prevendita e di assistenza e formazione postvendita su vari prodotti Autodesk, concentrandosi soprattutto su AutoCAD, Revit, 3ds Max ed Inventor e maturando una vasta conoscenza delle esigenze aziendali.

Nel 2011 abbandona l’azienda e diventa libero professionista occupandosi sempre di formazione e consulenza in ambito CAD, BIM e sistemistico per alcune delle più importanti aziende e studi di architettura nazionali. Nello stesso anno consegue le certificazioni Autodesk Certified Professional per AutoCAD, Revit, Inventor e 3ds Max.

Ha inoltre ottenuto anche diverse certificazioni come Microsoft Certified Professional e Microsoft Certified Technology Specialist che gli permettono di occuparsi con successo anche di assistenza sistemistica su server e client Microsoft, con particolari specializzazioni su virtualizzazioni e creazione/gestione di cluster ad alta disponibilità.

Parallelamente all’attività di formatore e di consulente informatico si occupa anche di programmazione in ambiente Windows e CAD/BIM utilizzando vari linguaggi tra cui C, C++, C#, JavaScript, T-SQL ed altri.

Nel tempo libero coltiva la passione per le due ruote. Inizialmente ruote a motori in quanto ex pilota di velocità. È stato vice campione italiano di gare in salita, successivamente pilota in pista in vari trofei monomarca e gare nazionali ed anche istruttore di guida sicura e sportiva per alcuni dei più importanti marchi di motocicli nazionali ed esteri. Dal 2007 abbandona le due ruote a motori per dedicarsi esclusivamente a quelle a pedali rispolverando la passione per lo sport del ciclismo che aveva iniziato a praticare già dall’età di 10 anni.

 

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩