Dote Unica Lavoro

Untitled
Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia: di cosa si tratta?

La Dote Unica Lavoro è un’importante forma di finanziamento per percorsi e forme di aiuto personalizzati promossa dalla Regione Lombardia.
La Dote Unica Lavoro prevede quattro fasce distinte di aiuto, in funzione delle differenti difficoltà occupazionali delle persone, misurate in relazione al genere, all’età, al titolo di studio e alla distanza dal mercato del lavoro dei singoli individui.

Quali percorsi formativi si possono seguire?

Forma Mentis è un Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione professionale.
Forma Mentis propone un catalogo corsi nell’ambito delle Soft Skills e dell’Information Technology (dal CAD alla grafica, dagli strumenti Office all’editoria e molto altro). Tutti i nostri corsi presenti nel catalogo della Regione Lombardia possono essere completamente finanziati grazie al sistema della Dote Unica Lavoro.

I corsi vengono erogati presso la sede di Forma Mentis, in Viale Brenta 27/29 a Milano. Le lezioni variano da 7 a 8 ore al giorno, in base al tipo di corso. La distribuzione delle lezioni dipende dal calendario corrente.

Qual è la procedura per iscriversi gratuitamente ai percorsi formativi?

A) Il primo passo consiste nello scegliere l’operatore accreditato da Regione Lombardia ai servizi al lavoro, per la gestione della dote, dell’iscrizione sul portale regionale e dell’eventuale tirocinio, mentre la gestione dei corsi sarà seguita da Forma Mentis.

B) Contatta Forma Mentis (segreteria@formamentis.it) indicando quali corsi desideri frequentare, l’operatore accreditato per i servizi al lavoro che hai contattato e i dati di una persona di riferimento.

Nota importante:

Il beneficiario non è tenuto a pagare, anticipare o integrare la quota prevista per il corso, che viene coperta dal finanziamento.

A chi è rivolta la Dote Unica Lavoro?

Residenti/domiciliati in Regione Lombardia che rientrino nelle seguenti categorie:

  1. Lavoratori disoccupati
  2. Lavoratori occupati in Cassa Integrazione, lavoratori di aziende ubicate in Lombardia
  3. Persone in ingresso nel mercato del lavoro
  4. Non immediatamente occupabili/alto rischio di esclusione sociale
La tua azienda è interessata a ospitare tirocinanti provenienti da Dote Unica Lavoro?

Si possono ottenere interessanti agevolazioni, tra cui:

  • tirocinio formativo gratuito (escluso il contributo mensile previsto per il partecipante come rimborso spese),
  • corsi di formazione erogati da Forma Mentis per creare figure professionali altamente qualificate nei diversi ambiti delle Soft Skills e dell’Information Technology,
  • l’azienda ottiene un bonus se decide di assumere il tirocinante alla fine del tirocinio formativo, per un valore da € 3.000 a € 8.000.

 

Se ritieni di essere interessato al progetto, mettiti in contatto con noi: mail segreteria@formamentis.it – Tel. 02-55187096.

 

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩