Ciclo Formativo “Utilizzatore ArcGIS Desktop”

  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

Il Ciclo Formativo si articola in 7 lezioni giornaliere da 7 ore.

  Sede:

Viale Brenta 27/29, Milano

  Argomenti:

Vedi il programma completo.

 

Prezzo: € 1.925,00

CHIEDI INFO → o Pre-iscriviti

L’intero Ciclo Formativo si tiene presso la nostra sede di V.le Brenta 27/29 a Milano.

Note sul percorso
I corsi che compongono il ciclo formativo possono essere fruiti anche singolarmente, al prezzo riportato nelle pagine dei singoli corsi.

La quota comprende:

  • Attestato di partecipazione Esri Inc.
  • Il materiale didattico, tradotto in italiano per una maggiore facilità d’uso, per poter esercitarsi una volta finito il corso.
  • Per chi si iscriverà all’intero Ciclo è prevista la fornitura – inclusa nel prezzo – di una licenza “ArcGIS for Personal Use” che potrà essere utilizzata per migliorare le proprie competenze per un anno intero dopo il corso.
✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩

Argomenti principali del corso

ArcGIS 1: INTRODUZIONE AL GIS

All’inizio del corso sarà spiegato cosa è un GIS e come va usato. In seguito, usando tutti i componenti della Piattaforma ArcGIS, si vedrà come creare le mappe, interrogare i dati e realizzare analisi territoriali. Infine si apprenderà a condividere le mappe e le analisi sul web.

ArcGIS 2: FLUSSI DI LAVORO

In questo corso si acquisiranno le competenze per eseguire i più comuni workflow di ArcGIS. Utilizzando principalmente ArcGIS for Desktop e ArcGIS Online, si vedrà come gestire e analizzare i dati geografici e come creare le mappe. Nel corso si apprenderanno anche le tecniche per condividere a vari livelli il proprio lavoro ArcGIS.

ArcGIS 3: ANALISI GIS

In questo corso si apprenderà il flusso di lavoro standard applicabile a qualsiasi analisi spaziale. Lavorando con una serie di dati e tool di ArcGIS, si eseguiranno diversi tipi di analisi per risolvere efficacemente problemi spaziali. Questo corso è svolto usando ArcGIS for Desktop con licenza Advanced e in alcuni esercizi si utilizzeranno funzionalità dell’estensione ArcGIS Spatial Analyst.

Chi ha guardato questo corso ha consultato anche…