Assistere il cliente e gestire il post-vendita

  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

L’esperienza formativa si sviluppa nell’arco di una giornata, per una durata di 8 ore

  Sede:

Viale Brenta 29, Milano

  Argomenti:

L’intervento formativo consente di apprendere tecniche di post vendita e customer care per fidelizzare il cliente e sviluppare e fare evolvere positivamente la relazione commerciale. Vedi il programma completo

Prezzo: Contattaci

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Metodologia
La metodologia formativa prevista è di tipo pratico ed esperienziale e coinvolgerà attivamente i partecipanti, rendendoli protagonisti del processo di apprendimento mediante la sperimentazione sul campo dei contenuti formativi affrontati. Pertanto si prevede l’alternarsi di: attivazioni d’aula, esercitazioni individuali, lavori di gruppo, discussioni guidate, analisi di casi, filmati, dimostrazioni e simulazioni, con il continuo scambio tra formatore e partecipanti di “feedback” sui comportamenti osservati.

Obiettivi formativi
Grazie all’esperienza formativa i partecipanti saranno in grado di:

  • sviluppare la capacità di orientamento al cliente
  • migliorare la qualità di comunicazione e di ascolto attivo col cliente
  • gestire con sicurezza ed efficacia i reclami e le obiezioni del cliente
  • monitorare il grado di soddisfazione dei clienti
  • applicare le tecniche di problem solving per la gestione delle problematiche del cliente
  • sviluppare la capacità di team working finalizzata alla soddisfazione del cliente

Destinatari
Personale di front line addetto alla gestione delle attività di assistenza, in particolare gli operatori dei servizi di customer service e customer care.

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Argomenti principali del corso

PROGRAMMA FORMATIVO

Customer care” e “Customer service”: cosa sono? Quali sono i loro fattori di qualità?.

Orientamento al cliente: da atteggiamento a comportamento.

La comunicazione e l’ascolto attivo.

Obiezioni, reclami e lamentele: come gestirle in modo efficace.

Come aumentare il grado di fidelizzazione del cliente valorizzando il brand aziendale.

Il problem solving operativo: proporre soluzioni e sottolineare i vantaggi.

Il ruolo del personale di post vendita e di assistenza al cliente.

L’organizzazione del post vendita.

La misurazione della soddisfazione dei clienti.

Preparazione check-list della qualità.

Il team working per la soddisfazione del cliente.

“Customer retention” e “customer loyalty”.

Piano d’Azione per sviluppare le Capacità di Assistenza del Cliente e di Gestione del Post-Vendita.

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