Corso Autodesk Maya 2017 – livello base Character Creation e VFX

   la scheda del corso in formato PDF

  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, articolate in 10 lezioni giornaliere da 4 ore o in 5 lezioni giornaliere da 8 ore.

  Sede:

Viale Brenta 29, Milano

  Argomenti:

Vedi il programma completo

 

Prezzo: € 900 + iva 22%

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Corso Certificato Autodesk

 

A chi è rivolto
Corso dedicato all’apprendimento di Autodesk Maya per chi non ha mai utilizzato software di animazione 3d. Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione, texturing, rendering e animazione a livello di base. Il corso e’ ricco di esercitazioni e miniprogetti basati sull’apprendimento delle varie tecniche di computer grafica 3d. Particolare attenzione sarà posta all’esposizone dei concetti base per costuire basi solide per un successivo sviluppo della formazione. Alla fine del corso l’allievo avrà padronanza sulle funzionalità di base del software e tutte le nozioni per affrontare i successivi corsi di Character Rigging Animation e Rendering.

Durata del corso
Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, articolate in 10 lezioni giornaliere da 4 ore o in 5 lezioni giornaliere da 8 ore

Requisiti minimi richiesti
Microsoft Windows

Docente
Corso tenuto da istruttore senior Certificato Autodesk, con elevata competenza tecnica, molti anni di esperienza didattica e la qualifica di Autodesk Approved Instructor e di Autodesk Certified Professional

Certificato di frequenza
Forma Mentis rilascerà a termine del corso un attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk

Note sul corso
Tutti i nostri corsi a calendario partiranno con un numero minimo di 4 partecipanti e prevedono al massimo 14 partecipanti.

Nel prezzo è compreso:

  1. l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk
  2. la rifrequenza gratuita del corso, senza limiti di tempo
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Argomenti principali del corso

Interfaccia e gestione oggetti

Panoramica interfaccia.

Gestione finestre e personalizzazione.

Creazione e gestione di oggetti semplici, trasformazioni e tools per posizionamento.

Gestione scena, parentele gerarchie e gruppi.

Gestione Layer (visibilita e selezione oggetti).

 

 

 

 

 

 

Modellazione

Analisi nodi di costruzione degli oggetti.

Modellazione poligonale.

Modellazione NURBS.

Modellazione Subdivision.

Modellazione Ibrida NURBS/POLY.

Utilizzo dei deformatori.

 

 

 

 

 

 

 

Texturing

Creazioni di texture per oggetti (texture 2d e 3d).

Creazione mappattura UV per oggetti poligonali.

Posizionamento texture su oggetti NURBS.

Integrazione Maya/Photoshop.

 

 

Nozioni di base di Rigging

Costrizioni.

Set driven Key.

Espressioni.

Attributi personalizzati.

Utilizzo di control objects per Creazione interfaccia di controllo per animazione.

 

 

 

 

Rendering prima parte

Motori di rendering in Maya selezione e settaggio di base (maya software, mental ray, hardware rendering).

Creazione e gestione camere.

 

Lighting

Creazione e analisi tipologia di Luci in Maya.

Luce diretta e luce indiretta.

Tecniche di illuminazione di base.

Tecniche di lluminazione avanzate IBL e Physical Sky.

Surfacing

Creazioni materiali per superfici.

Settaggio dei materiali per simulazione superfici complesse.

Nodi di Render e gestione Network.

Interazione luci/materiali.

 

 

Animation

Animazione lineare (key frame).

Animazione Motion Path.

Animazione Camere.

 

Rendering seconda parte

Effetti di render (Profondità di campo, motion blur).

Settaggio qualità motore di render per output finale.

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