Corso VRED 2018 (livello base)

   la scheda del corso in formato PDF

  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

Il corso ha una durata complessiva di 18 ore, articolate in 3 lezioni giornaliere da 6 ore, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

  Sede:

Viale Brenta 27/29, Milano

  Argomenti:

Vedi il programma completo

 

Prezzo: € 650,00 + IVA 22%

CHIEDI INFO → o Pre-iscriviti

Il corso è indirizzato a chi intende simulare interattivamente visualizzazioni fotorealistiche ad alto dettaglio visivo di modelli creati in NURBS o Poligoni per l’ industrial Design.

Corso Certificato Autodesk

A chi è rivolto
Il corso è indirizzato a chi intende simulare interattivamente visualizzazioni fotorealistiche ad alto dettaglio visivo di modelli creati in NURBS o Poligoni per l’ industrial Design. Durante il corso saranno approfonditi temi legati all’importazione dei modelli 3D e alla loro ottimizzazione, alla definizione dei materiali, delle luci e delle camere. Verranno inoltre trattati i temi per gestire le animazioni e le simulazioni luminose date dalle luci o dagli environment HDR.
Infine verrà trattata la pianificazione e l’organizzazione dei processi dedicati al rendering e all’ottenimento delle immagini o delle animazioni definitive. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

Prerequisiti
Microsoft Windows o Apple.

Certificazione
Il corso permette di ottenere il certificato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale.
Materiale
Ogni partecipante riceverà una dispensa in formato elettronico, ricca di tutorial indirizzati alla modellazione.

✩✩✩ Condividi con i tuoi amici ✩✩✩

Argomenti principali del corso

Interfaccia

– Struttura e personalizzazione dell’interfaccia

Gestione Files

– Importazione dei modelli
– Opzioni per l’ Import/Export dei file e formati supportati

Lavorare con i modelli

– Modalità di selezione e navigazione
– Uso della Scenegraph e della viewport
– Trasformazione degli oggetti
– Selezione delle viste
– Downscale e Antialias

Matieriali

– Asset Manager, materiali e loro proprietà
– Creazione, assegnazione e texturing
– Skylight System
– Truelight Materials
– Displacement
– Materiali illuminanti

Illuminazione e Visualizzazione

– Light Editor
– Luci standard
– Area e Objects Lights
– Impostazioni generali della telecamera
– Modalità di visualizzazione
– Open GL Ambient Occlusion
– Illuminazione basata su HDRI

Animazione

– Impostazione e gestione dei Fotogrammi chiave ( Keyframe )
– Utilizzo della timeline
– Animazione delle camere
– Animazioni del modello o di parti di esso
– Preparazione per esportazioni immagini panoramiche

Valutazione del modello

Righelli e griglia

Rendering con Raytracing

– Illuminazione, precalcolata + Ombre
– Global Illumination (veloce/completa)
– Fotogrammi still e interattivi
– Sostituzione di parametri di raytracing
– Render Passes
– Calcolo del Rendering

Chi ha guardato questo corso ha consultato anche…