Corso VRED 2018 (Professional)

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  Questo corso è finanziabile

  Giorni e orari:

Il corso ha una durata complessiva di 32 ore, articolate in 4 lezioni giornaliere da 8 ore, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

  Sede:

Viale Brenta 27/29, Milano

  Argomenti:

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Prezzo: € 900,00 + IVA 22%

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Il corso è indirizzato a chi intende simulare interattivamente visualizzazioni fotorealistiche ad alto dettaglio visivo di modelli per l’ Automotive Design e alla valutazione e validazione degli stessi.

Corso Certificato Autodesk

A chi è rivolto
Il corso è indirizzato a chi intende simulare interattivamente visualizzazioni fotorealistiche ad alto dettaglio visivo di modelli per l’ Automotive Design e alla valutazione e validazione degli stessi. Durante il corso saranno approfonditi temi legati all’importazione dei modelli 3D e alla loro ottimizzazione, alla definizione dei materiali, delle luci e delle camere. Verranno inoltre trattati i temi per gestire le animazioni, le varianti e le simulazioni luminose date dalle luci o dagli environment HDR e alle code di Rendering.

Verrà trattata la pianificazione e l’organizzazione dei processi dedicati al rendering e all’ottenimento delle immagini o delle animazioni definitive. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

Requisiti minimi richiesti
Microsoft Windows, Apple e VRED 2017 Livello base

Certificazione
Il corso permette di ottenere il certificato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale.
Materiale
Ogni partecipante riceverà una dispensa in formato elettronico, ricca di tutorial indirizzati alla modellazione.

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Argomenti principali del corso

Interfaccia

– Struttura e personalizzazione dell’interfaccia

Gestione Files

– Importazione dei modelli
– Geometry Editor
– Opzioni per l’ Import/Export dei file e formati supportati

Lavorare con i modelli

– Modalità di selezione e navigazione
– Uso della Scenegraph e della viewport
– Trasformazione degli oggetti
– Selezione delle viste
– Downscale e Antialias

Matieriali

– Asset Manager, materiali e loro proprietà
– Creazione, assegnazione e texturing
– Skylight System
– Truelight Materials e Layered Glass
– Displacement
– Materiali illuminanti
– Materiali misurati “ X-Rite “
– Sub-Surface Scattering ( SSS )

Illuminazione e Visualizzazione

– Light Editor, Luci e profile IES
– Area e Objects Lights
– Impostazioni generali della telecamera
– Modalità di visualizzazione e Antialias
– Illuminazione basata su HDRI
– Ambient occlusion

Animazione

– Impostazione e gestione dei Keyframe
– Utilizzo della timeline
– Animazione delle camere
– Animazioni del modello o di parti di esso
– Preparazione per esportazioni immagini panoramiche

Valutazione del modello

– Righelli, Griglia, Misurazioni e Sezioni
– Annotazioni, Analisi dei Gap, discontinuità e Curvature Shader
– Variants e Variants Set

Rendering con Raytracing

– Illuminazione pre-calcolata + Ombre
– Global Illumination (veloce/completa)
– Fotogrammi still e interattivi
– Sostituzione di parametri di raytracing
– Render layer e Render Passes
– Calcolo del Rendering. Code di rendering
– Direct Rendering delle NURBS

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